Un dessert fresco e profumato. Il budino di yogurt e fiori di sambuco su una purea di fragola e ghiaccioli di mojito è un vero e proprio mix di sapori che vi stupirà! Vi avviso, vi farà impazzire da quanto è buono!
Ingredienti per 4 persone:
- 400 g di fragole
- 1 ciuffo di menta
- 500 ml di estratto di fiori di sambuco
- 1 limone
- 4 stecche di vaniglia
- sorbetto al mojito
- zucchero a velo
Per il budino di yogurt:
- fiori di sambuco
- 3 cestini di fragole
- 4 cucchiai di zucchero
- 1 bicchiere di moscato
- 125 g di yogurt magro
- 200 ml di panna fresca da montare
- 7 g di colla di pesce
Per il budino: pulite le fragole, privatele del picciolo e tagliatele a pezzi. Conditele a freddo con lo zucchero e il moscato, raccoglietele in una casseruola, mettete sul fuoco e fate cuocere fino a ottenere una purea. Filtratela attraverso un colino.
Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda, strizzatela e fatela sciogliere nella purea di fragole. Aggiungete lo yogurt, mescolate e fate raffreddare. Incorporate infine la panna semimontata, amalgamando delicatamente e con movimenti dal basso verso l’alto. Versate il composto negli stampini e fate raffreddare in frigorifero per un paio di ore.
Pulite le fragole, privatele del picciolo e raccoglietele nel bicchiere di un mixer da cucina. Unite l’estratto di fiori di sambuco, qualche goccia di succo di limone e le foglie di menta e frullate per bene. Passate la purea attraverso un colino.
Versate la purea di fragole nelle fondine, sformate il budino e sistematelo al centro. Guarnite con delle piccole palline di sorbetto, qualche fogliolina di menta e una stecca di vaniglia. Spolverizzate con un po’ di zucchero a velo e servite.
Una risposta
Budino di yogurt che buono davvero originale
Devo solo trovare gli ingredienti esatti e dopo che la faccio le manderò la foto complimenti per il suo straordinario lavoro
Lorella