Chat with us, powered by LiveChat

Si fa così – Frisella con uovo in camicia, spinaci croccanti e mozzarella

Si fa così – Frisella con uovo in camicia, spinaci croccanti e mozzarella

Ragazzi, oggi vi presento una frisella un po’ speciale, l’ultima di questa estate.
Si tratta di quella con uovo in camicia, spinaci croccanti e mozzarella.
Provatela perché è una bomba!

Ingredienti:

1 frisella 

1 uovo 

1 mazzetto di spinacino 

1 mozzarella 

2 pomodorini 

Aceto bianco q.b. 

Ghiaccio q.b. 

1 spicchio d’aglio 

1 noce di burro 

1 rametto di rosmarino 

1 ciuffo di basilico 

1 rametto di menta 

Olio evo q.b. 

Sale q.b. 

Pepe q.b. 

Olio al basilico o al prezzemolo q.b. 

Preparazione:

Preparare un uovo in camicia: far bollire acqua (non salata) e aceto, a bollore raggiunto abbassare la fiamma e creare un vortice con un cucchiaio, versare l’uovo e lasciarlo cuocere per 2 minuti circa per poi lasciarlo raffreddare in acqua e ghiaccio a cottura terminata. 

In una padella aggiungere dell’olio, uno spicchio d’aglio e una noce di burro e scottare per qualche secondo gli spinaci. Aggiustare di sale e pepe. 

Nel mentre, far tostare una frisella (precedentemente immersa per qualche secondo in acqua) in una padella assieme a olio evo, aglio e un rametto di rosmarino. Tagliare un pomodorino a metà e sfregarlo sulla frisella in modo da insaporirla ulteriormente. A fine cottura prendere due fette di mozzarella e posizionarle sulla frisella in modo tale da farle ammorbidire leggermente e aggiungere del pepe.  

Tagliare a spicchi l’altro pomodorino e spadellarlo con olio e basilico. Utilizzare un colino per avere una sorta di salsa e aggiungere dell‘acqua di cottura degli spinaci per renderla più profumata. 

Comporre il piatto adagiando su frisella e mozzarella gli spinaci e l’uovo in camicia (asciugato bene). Guarnire con olio al basilico (o al prezzemolo), pepe e un rametto di menta. 

Lascia un commento

Non è presente alcuna ricetta.

Condividi sui social