Ragazzi, siccome ogni tanto un risottino a primavera ci sta d’incastro oggi ho deciso di preparare risi e bisi.
Pisellini dolci, un buon riso vialone nano, della pancetta croccante e avrete un piatto straordinario!
Date un’occhiata alla ricetta qui sotto.
Grazie a Findus Italia
Ingredienti:
Per il risotto:
300 gr di riso vialone nano
600 gr di piselli
100 gr di pancetta affumicata
½ cipolla
1 l di brodo vegetale
2 noci di burro
Olio evo q.b.
Sale q.b.
Per la guarnizione:
100 ml di panna o crema di latte
Noce moscata q.b.
1 ciuffetto di salvia
1 fettina di bacon
Crema di piselli q.b.
Preparazione:
In una pentola, far tostare il riso assieme a una noce di burro e unire della cipolla precedentemente rosolata in padella con un filo d’olio.
Pian piano aggiungere il brodo caldo così da cuocere lentamente il riso e a metà cottura inserire anche metà dei piselli (precedentemente ripassati in padella assieme alla pancetta tagliata a cubetti).
A fine cottura aggiungere l’altra parte di piselli.
Preparare anche la salsa che accompagnerà il risotto scaldando in padella la panna assieme a della noce moscata grattugiata, salvia e sale.
Mantecare il riso fuori fuoco con una noce di burro prima di impiattarlo e guarnirlo con la salsa, crema di piselli, dei pezzetti di bacon croccante e salvia.