Si fa così – Uovo nell’uovo (special guest Rafael Nistor)

Si fa così – Uovo nell’uovo (special guest Rafael Nistor)

Ragazzi, oggi vi presento un piatto che racconta la storia della mia cucina e del mio lavoro, l’uovo nell’uovo.
Per prepararlo ho deciso di farmi aiutare da Rafael Nistor, un giovane talento che ho scoperto su TikTok.
Il risultato? Pazzesco (anzi, OTTIMO!).

Ingredienti:

2 uova d’oca 

400 gr di gamberi 

50ml di panna 

Noce di burro 

Olio evo q.b. 

Sale q.b. 

Pepe q.b. 

Acqua q.b. 

Sale grosso q.b. 

50 gr di noci macadamia 

2 cucchiaini di uova di salmone 

Olio piccante q.b. 

Olio al prezzemolo q.b.  

1 rametto di timo 

Preparazione:

Tagliare la punta delle uova con uno spelucchino e svuotarle in una ciotola. Separare con le mani i tuorli dagli albumi e con una frustra sbattere il bianco assieme a un goccio d’acqua. 

In una padella aggiungere una noce di burro e un filo d’olio evo e stracciare l’albume assieme ad un goccio di panna. A fine cottura aggiungere anche i tuorli e aggiustare di sale e pepe. Il composto deve risultare molto morbido. 

In un’altra padella con dell’olio evo, far saltare i gamberi precedentemente puliti e tagliati a pezzetti. 

Riempire i gusci a strati con la strapazzata, i gamberi, olio piccante e olio al prezzemolo. In ultimo aggiungere le noci macadamia tostate e passare le uova nel forno per qualche minuto. 

Adagiare le uova in piccole ciotole riempite di sale grosso, guarnirle con uova di salmone ed erbe fresche e servirle ben calde. 

2 risposte

Lascia un commento

Non è presente alcuna ricetta.

Condividi sui social